Cosa facciamo – AMARC srl

Cosa facciamo

L’attività odierna di AMARC:

Il Processo informativo

Dall’analisi della Domanda al dettaglio di progetto

La definizione di un prodotto AMARC nasce dall’incontro tra le necessità e gli obiettivi del cliente con l’esperienza maturata da AMARC nel corso di tanti anni e delle migliaia di progetti sviluppati.
L’obiettivo primario dell’inizio di ogni progetto è quello di soddisfare i requisiti del cliente trovando la soluzione migliore in termini di costi e benefici.
Per farlo siamo pronti ad inserire una deviazione dallo standard produttivo o a procedere con una soluzione totalmente personalizzata.

Il processo di progettazione è composto dalle seguenti fasi:

  • Studio di fattibilità
  • Progettazione meccanica e termo-fluido dinamica
  • Analisi dei rischi ed individuazione di idonei dispositivi di sicurezza
  • Progettazione della logica di funzionamento
  • Aderenza alle normative di riferimento

Il Processo produttivo

Dai dettagli di Progetto alla spedizione

Il flusso produttivo segue e concretizza il flusso informativo.
Dalla scelta dei materiali a quella della componentistica, tutte le fasi del flusso produttivo sono sottoposte a controlli qualitativi e finalizzate ad assicurare gli standard che i nostri clienti si attendono.
Tutte le macchine prima della spedizione sono sottoposte ad un rigido protocollo di collaudo.

 

Qualità

Dal 2001 AMARC sottopone l’interezza dei suoi processi interni a controllo di qualità secondo normativa ISO:9001

Vedi certificato

Lean Transformation

La voglia e l’ambizione di migliorare continuamente ha spinto AMARC ad iniziare a fine 2017 un processo di trasformazione dei propri processi aziendali in ottica Lean. L’obiettivo finale è trasformare in ottica Lean i processi di Demand, Development, Delivery e Deployment. La filosofia Lean è stata sposata con entusiasmo da tutte le persone che lavorano in AMARC.
Il concetto fondamentale è quello di creare valore mediante l’utilizzo del metodo scientifico nell’applicazione di apposite tecniche e strumenti di lavoro. Vengono trasferiti in questo modo nel tessuto dell’azienda principi come il valore per il cliente, la creazione di valore attraverso tre flussi principali (flusso operativo, flusso informativo, workflow), l’eliminazione degli sprechi, il collegamento alla domanda, il miglioramento continuo, il coinvolgimento di tutti i componenti dell’organizzazione, l’orientamento dell’organizzazione al sistema strategico.

Ricerca & Sviluppo

Particolare attenzione è rivolta alla ricerca e sviluppo del prodotto, in tutte le sue componenti, dai software di controllo e gestione delle macchine all’ottimizzazione ed efficienza dei processi termici delle nostre macchine.
AMARC collabora stabilmente con ricercatori universitari a cui affida lo studio di miglioramenti tecnici o lo sviluppo di nuove tecnologie.