Servizi – AMARC srl

AMARC Service

AMARC è un’azienda fortemente “Customer Oriented”.
Le attività di assistenza ai nostri clienti hanno da sempre estrema importanza.
Il Team AMARC è sempre a disposizione per risolvere prontamente qualsiasi tipo di esigenza, dalla richiesta di preventivo fino ad arrivare all’assistenza post vendita.
Per questo motivo proponiamo una vasta gamma di servizi, in modo da assistere e semplificare il lavoro dei nostri Clienti.

Servizi Pre Vendita

Clicca qui per
maggiori dettagli

Visita on site

Tramite i tecnici AMARC o tramite i nostri agenti e distributori, sia in Italia che in Europa, eseguiamo direttamente visite presso la sede dell’installazione con lo scopo di:

  • ispezionare il luogo dell’installazione del forno o della camera calda
  • esaminare le specifiche del progetto
  • comprendere gli obbiettivi e le aspettative del cliente
  • identificare la soluzione più idoena allo scopo del progetto.

Servizio di Noleggio

AMARC offre contratti di noleggio con validità temporale da un minimo di 1 mese ad un massimo di 3 mesi per i clienti che necessitano di una macchina per effettuare dei test interni o per delle produzioni limitate nel tempo.
Al termine del contratto, il cliente ha la facoltà di restituire la macchina, acquistarla o acquistarne un’altra nuova detraendo dal prezzo l’importo sostenuto per il servizio di noleggio.

Servizio di Prestito gratuito

AMARC mette a disposizione un servizio di alto valore aggiunto come il prestito gratuito di un forno fino alla consegna della macchina acquistata, per i clienti che hanno urgenza di iniziare il processo produttivo.

Test di Riscaldamento

AMARC effettua test di riscaldamento sui prodotti dei propri clienti, secondo un protocollo definito ed avvalendosi di strumenti di misura delle temperature tarati presso laboratori certificati.
I test di riscaldamento possono essere usati per valutare:
le curve di riscaldamento del materiale (anche in presenza di cambiamento di fase) il tempo utile al materiale per raggiungere le condizioni desiderate (come temperatura e viscosità) nelle diverse condizioni operative le caratteristiche organolettiche del materiale durante l’intera durata del test (qualora ne sussistano le condizioni).

FAT, Logistica ed Avviamento

Clicca qui per
maggiori dettagli

FAT Factory Acceptance test

Amarc effettua, su richiesta del cliente, test di collaudo presenziato prima della spedizione.
Il FAT viene condotto attraverso il protocollo Amarc o osservando il protocollo del cliente, secondo le condizioni stipulate nel contratto di vendita.

Logistica

Offriamo ai nostri clienti un’assistenza completa in tutte operazioni di logistica successive all’approntamento della macchina.

Imballo

Tutte le macchine vengono spedite con imballo idoneo al traporto camionistico. Per il trasporto via mare usiamo un imballo speciale con cassa in legno e sacco barriera.

Trasporto

AMARC offre e organizza servizi di trasporto in Italia e all’estero. Avvalendosi di aziende di comprovata serietà e affidabilità, AMARC sgrava i propri clienti dall’onere di gestione di questa criticità.

Operazioni di scarico e posizionamento

AMARC offre un servizio “All inclusive” che include trasporto, scarico e posizionamento effettuati mediante apposito mezzo di trasporto, dotato di gru e dispositivi di movimentazione idonei allo scopo.

Avviamento e Training

AMARC, su richiesta, esegue il servizio di avviamento della macchina per verificarne la corretta installazione e funzionamento, dopo che questa è stata posizionata e collegata alle utenze. A completamento di questo servizio, i nostri Tecnici eseguono un training agli operatori che saranno preposti all’uso della macchina, istruendoli con best practice sull’utilizzo della macchina e sulla conoscenza dei suoi dispositivi di sicurezza.

Servizi Post Vendita

Clicca qui per
maggiori dettagli

Assistenza Telefonica gratuita

AMARC offre un servizio di Assistenza telefonica gratuita tramite personale tecnico altamente specializzato in grado di comprendere le problematiche del cliente. Spesso questo tipo di assistenza è in grado di risolvere immediatamente il problema, se questo dipende da problemi legati al settaggio della macchina, riducendo sensibilmente il lead time per il ripristino operativo.

Assistenza "On Site"

I tecnici specializzati Amarc sono pronti ad intervenire direttamente e rapidamente “on site” presso la sede del cliente, sia in Italia che all’estero, qualora si verifichi un guasto o un fermo macchina non risolvibile mediante assistenza telefonica.
Il nostro obbiettivo è quello di ridurre il più possibile il tempo di fermo macchina e gli inconvenienti del cliente.

Contratto di Manutenzione Preventiva

AMARC, unitamente all’acquisto di una nuova macchina, offre a tutti i clienti un contratto di manutenzione preventivo. Questo servizio riduce sensibilmente la possibilità di guasto o di degrado del funzionamento della macchina, mantenendola in grado di funzionare nelle condizioni stabilite.
Chi sottoscrive un contratto di manutenzione ha diritto ad uno SCONTO DEL 20% sugli eventuali ricambi necessari alla macchina.
Inoltre è prevista un’estensione di garanzia da 3 a 5 anni per i contratti sottoscritti sulla macchina nuova entro la scadenza del primo anno, a condizione che il contratto di manutenzione venga sottoscritto e rinnovato per tutti e tre gli anni di garanzia della macchina.

Manutenzione Straordinaria e Revamping

AMARC assiste i propri clienti per operazioni di carattere straordinaria quali ad esempio:

  • Adeguamento macchine a normative vigenti
  • Modifica alimentazione camera da un sistema di riscaldamento all’altro, come ad esempio da elettrico a vapore
  • Ricondizionamento di parti meccaniche o sostituzione integrale di porte, grigliati, barre paracolpi, etc.
  • Adeguamento macchine per uso interno / esterno
  • Ripristino verniciatura, o applicazione di cicli di verniciatura speciale

Formazione sicurezza

La formazione sulla sicurezza è un processo continuo in AMARC. Tutto il personale sostiene training continui per essere costantemente aggiornato. In particolare, tutti i tecnici AMARC preposti alle operazioni di service ed assistenza, ricevono formazione specifica come, per esempio, quella inerente all’abilitazione ad effettuare operazioni in quota e/o operazioni su apparecchiature elettriche sotto tensione.

Fornitura Ricambi Originali

AMARC dispone di un proprio magazzino ricambi con un grande assortimento di pezzi disponibili per camere calde e forni standard ed anche parte della componentistica custom.
La nostra logistica è in grado di evadere rapidamente gli ordini per i pezzi di ricambio, offrendo al cliente un servizio di elevata qualità in tempi ridotti.
All’atto di acquisto della macchina è possibile richiedere “spare part list” con prezzo bloccato per due anni.