Conservazione – AMARC srl

Conservazione

Il degrado di materiali di vario tipo consiste in un insieme di processi che conducono a un depauperamento delle loro caratteristiche e qualità.

Talvolta, per mantenere inalterate le caratteristiche richieste di un determinato materiale/bene (come alcuni prodotti dell’industria del food), è necessario mantenere gli stessi in condizioni climatiche controllate, vale a dire in ambienti con temperatura, umidità e ventilazione adeguati e conformi ai range di interesse.

AMARC produce forni per la conservazione customizzabili in termini di materiale da trattare, dimensioni, variabili di utilizzo, ventilazione.

I forni AMARC sono inoltre dotati di un sistema di settaggio e controllo che permette di impostare, mantenere e verificare che all’interno della camera avvenga quanto predefinito, così da ottenere una certa qualità del prodotto. Un sistema informatico permette inoltre che il forno possa essere interconnesso ai sistemi di fabbrica, con controllo e settaggio in tempo reale del processo e segnali di allerta in caso di malfunzionamenti.