Asciugatura

Il processo di asciugatura consiste nell’eliminare progressivamente dal prodotto una certa parte di liquido inizialmente contenuta dallo stesso, per mezzo della somministrazione di calore.
L’asciugatura è eseguita in impianti dotati di opportune sorgenti di calore che riscaldano una certa massa d’aria per aumentare il potere evaporativo del liquido contenuto nell’articolo da asciugare. La massa d’aria investe il prodotto da trattare così da far evaporare il liquido contenuto nel prodotto stesso.

Esistono differenti modalità di asciugatura (come diretta, in corrente di gas, sottovuoto), che variano anche in funzione delle caratteristiche prestazionali dell’articolo.

I forni di asciugatura AMARC permettono la misura e lettura continua delle condizioni relative alle variabili di interesse (quali per esempio le temperature dell’aria e del prodotto o il livello di umidità).

INFORMATIVA AI CLIENTI:

con la presente vogliamo informavi che, a seguito della situazione di emergenza internazionale causata dal COVID-19 e nel rispetto dell’ultimo DPCM del 22 Marzo 2020, AMARC srl dovrà chiudere il proprio reparto produttivo da giovedì 26 marzo fino al giorno venerdì 3 Aprile 2020 compreso.